martedì 5 marzo 2013

Gumi protagonista di un manga, Miku di un'evento "alla Senbonzakura" e Big Al apprezzato in un album

Ciao a tutti, una news interessante nel web (grazie anche alla pagina Facebook "Happy Synthesizer -}") che parla di Gumi, che ultimamente trovo tantissimi novità su di lei.

Ad ogni modo, Gumi, la vocaloid del programma di sintesi vocale, diventerà la protagonista di un manga, chiamato "GUMI from Vocaloid", e verrà pubblicato ad aprile nella rivista Kodansha's Monthly Shonen Rival.  Tale annuncio viene dal numero del giorno 4 marzo e i disegni saranno di Enji Tetsuta, in collaborazione con Internet.Co, l'azienda giapponese sviluppatrice della voce di Megpoid/Gumi.
La storia parlerà di un ragazzo che verrà seguito dalla Vocaloid per realizzare il suo sogno.
Aspettiamoci il meglio dalla storia :)

Fonti della news: Happy Synthesizer  / Anime News Network

Megpoid però non è stata la prima vocaloid ad avere un manga. Infatti la prima fu Miku, con Hatsune Mix, di KEI, il disegnatore originale.
Tuttavia era progettato più come una sorta di manga comico senza una storia precisa.

Fonte della info : Vocaloid Italia Wikia - Vocaloid2 Hatsune Miku/Vendite & Marketing/Merchandising

Passiamo ad altro:
mTra l'8 marzo e il 30 aprile, al Tokyo Hoypolis, ci sarà uno spazio speciale dedicato al rilascio di hatsune Miku project Diva F per PS3. L'edificio dell'evento sarà decorato all'insegna della canzone "Senbonzakura". Ci saranno ben 3 piani pieni di attrazioni, tra spettacoli teatrali, caffè, gadget e giochi. Ci saranno due rappresentazioni al giorno sul palco principale. Verranno anche venduti molti cibi, come il "Sakura Drink", gli spaghetti alla napoletana (ai giapponesi piace l'italiano XD),i l riso "Hayashi" e gli "Ohanami Dango" (non so cosa siano O_O). E ci sarà anche un palco su cui giocare GRATUITAMENTE, la demo del videogioco.
d
Cattura
 Fonte- Vocaloidbrasil
Infine, passiamo a una recensione interessante di Vocaloidbrasil del CD "The Big Album", il primo album dedicato interamente a un engloid, creto da KodaKami.
Biggg
Le opinioni sulla versione fisica dell'album sono state molto buone, nonostante le difficoltà iniziali per i produttori di finanziare la cosa. Si può definire un vero e proprio primo passo per gli engloid nel mondo della musica professionistica.
Il contenuto del CD, l'edizione premium contiene una pendrive di 4 GB e una cartolina. le recensioni sono buone riguardo alla musica, specie nella gestione della voce del vocaloid, cosa alquanto difficile.
Se volete approfondire le opinioni dei fan brasiliani, basta che andate nel post della recensione :)
Ringrazio ancora il gruppo "Happy Synthesizer -}" per la news del manga di megpoid :) grazie per aver letto le news :)

alla prossima


1 commento:

  1. Un evento decorato sullo stile di senbonzakura!? Pazzesco...

    Chi disegnerà il manga di Gumi? Mi piace lo stile!

    RispondiElimina