lunedì 15 luglio 2013

Tohoku Zunko diventa una vocaloid. Rivelata doppiatrice di Yan He.

Tohoku Zunko
Ciao a tutti.
Oggi delle belle notizie :) brevi ma belle
Cominciamo col dire che Tohoku Zunko diventerà una vocaloid. La cifra  che bisognava raggiungere per finanziare il progetto (5.000.000 yen) è stata raggiunta e la SSS LLC inizierà le registrazioni necessarie per il mese di agosto. Il suo rilascvio è stimato tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014. qui si può ascoltare la voce del personaggio, che precedentemente era prodotta (e già pubblicata) la sua versione in Voiceroid, il software per il parlato e non per il canto come vocaloid.



_______________
E adesso, parliamo di una Vocaloid già rilasciata, Mayu, che ha avuto il suo sito ufficiale riaggiornato. Tuttavia è stato reso noto che c'è disponibile una versione di prova della vocaloid per la durata di 14 giorni. quindi, per chi è interessato, basta andare sul sito web e scaricarlo :)
___________
Lui Seira al centro
Andiamo adesso in Cina, al CCC Expo, in cui è stata presentata la voicer di Yan He, da poco rilasciata nel software. Il suo nome è Lui Seira e vive in Giappone (ma è originaria di Pechino).
Per chi vuole comprarla può farlo da qui.





________________________

E adesso una pseudo notizia che penso si sia già parlato nel web.
Si tratta di una petizione che vuole evitare che Galaco scompaia dal software. Ce ne sono già diverse che sono destinata ad essere mandata da Yamaha, anche italiane, nel web.
Personalmente parlando, trovo che tale petizione non sia utile perché innanzitutto Galaco è un premio limitato agli artisti che hanno vinto il famoso concorso e una tale petizione avrebbe senso al massimo a quelli che aspettano che coloro che ce l'hanno in originale facciano delle canzoni. Il suo utilizzo, anche se allungassero la sua attivazione è comunque limitato ai vincitori e basta.
Inoltre, non credo che ci sarà mai una produzione vera e propria della vocaloid per introdurla nelle vendite del marketing di Vocaloid dati i pesanti commenti sulla qualità della voce della vocaloid del tutto differente dalla sua fornitrice di voce, Shibasaki Kou (il famoso commento dal suono " bocca serrata", per esempio). E non credo che sulla base di questo internet co pubblicherà la vocaloid dati lo scarso numero di canzoni ben orecchiabili. Quindi Galaco è destinata a rimanere tale fino alla fine e gli unici ricordi che ci saranno di lei saranno il suo (unico) album a lei dedicato, "Super Best" e la sua versione illegale del web.
_______________________
Passiamo all'ultima chicca, offerta dalla casa automobilistica Hunday, con la campagna "Brillant Song", che consiste nel creare dal sito ufficiale una canzone personalizzata. Tale opzione del sito (qui) si può accedere attraverso un account di FB o di Twitter oppure registrandosi.
Da qui si scelgono i ritmi desiderati e le sillabe. In seguito, si può sceglierei   cantante della canzone, che, a nostra sorpresa troveremo le voci di Avanna e Oliver. Da li si crea la canzone. Devo dire che la qualità è ottima. attenzione alle sillabe che richiede però :)

buon ascolto e alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento