lunedì 22 luglio 2013

SEGA utilizza due nuovi vocaloid.

Ciao ragazzi, ecco le news:

Di recente, è stato reso noto da SEGA, la storica gamehouse giapponese, che tutti i fan di vocaloid conoscono per la sua produzione di Project Diva, lavora sulla progettazione del videogioco "575".
Di recente però  è stato reso noto che tale gioco sia di due tipi: Uta Yomi 575 (per app iOS) e Uta Kumi 575 (per PS Vita). tale progetto prevede anche un larga scala di merchandising.
Ciò che collega tale progetto al software dalle dichiarazioni della game house, che afferma che è stato utilizzato vocaloid per il gioco. Non per niente si tratta di un gioco puzzle di creazione di canzoni e come in vocaloid, si utilizza il pianoroll. I due personaggi (creati come vocaloid) sono i seguenti:

Masaoka Azuki (16 anni, 1 m e 54 cm, sangue di tipo 0, nata il 11/06, ha i capelli rossi ed è molto allegra.
Kobayashi Matcha (15 anni, 1 m e 58 cm, sangue di tipo AB, 13/09, ha i capelli verdi ed è di carattere tsundere)

L'applicazione iOS è disponibile gratuitamente per le 26/07, con una versione lite. Il gioco per PSVita invece è previsto per il 2014. I personaggi potranno cambiare vestiti e potranno ballare.
_____________________________
Intanto in cina, durante il ShenYangCina Expo, c'è un nuovo concorso per la creazione di canzoni con la nuova vocaloid da poco rilasciata, Yan He. Per info, andare qui.
_____________________________
Inoltre ecco due nuove demo di Miku English. le due canzoni in questione sono "Fate" (di CircusP) e "Closure" (di EmpathP e KenjiB) le domande finali del video fanno pensare ad un altro possibile concerto della vocaloid negli USA.

Nessun commento:

Posta un commento