sabato 27 aprile 2013

Demo di Yohioloid: un fake di una fonte anonima?

Ciao a tutti!
oggi novità gradite per il fandom occidentale, sebbene l'anteprima è più giapponese, ma con un pò di mistero...
Il sito Engloid.info ha dato voce a novità su Yohioloid, alcune già risapute, altre invece esclusive.
Parliamo innanzitutto del design che ci proponeva VocaTone con l'avvertenza che l'immagine non è proprio ufficiale.
Sapevamo tuttavia che il vincitore Sartika Nurhasanah era la vincitrice che il disegno ha lo stesso stile quindi era ovvio che fosse quella l'immagine proposta al concorso. Tutavia PowerFX e Vocatone hanno inizialmente rifiutato di commentare la veridicità della cosa.
Tuttavia gli utenti di Vocaloidotaku hanno contattato la disegnatrice. La conferma è ufficiale. Il disegno è quello mandato al concorso! (ma và? XD) Tutavia il fato che power FX e VocaTone non abbiano voluto ufficializzarlo forse dipende dal fatto che è la Yamaha a dare l'ho finale, un pò come è successo con Avanna.
Oggi però è arrivata una novità inaspettata nel sito Engloid.info: un file denominato "Yohioloid.mp3" è stato mandato da un'utente del sito, ma non ha rivelato la fonte, ne ha dato risposta alla domanda della provenienza. Tuttavia esso non sembra essere la voce di un vocaloid o utau esistente (salvo modifiche di voce con i programmi. Il voce più sospettata è un genderbend di Lily V3)
Ascoltare per giudicare. La trovate qui.
Ad ogni modo, se devo dirvi cosa ne penso, voglio aspettare la demo definitiva da PowerFX stessa prima di giudicare tale voce Quindi dobbiamo solo avere pazienza sia da una conferma di Yamaha, sia da una demo veramente attendibile

E passiamo all'annuncio precedente di Project Mirai 2. La sega ha postato un video breve sul videogioco:


E voglio infine ricordarvi che oggi, 27 Aprile, viene rilasciata Aoki Lapis SE.

Nessun commento:

Posta un commento