giovedì 14 febbraio 2013

Kaito V3 a meno 24 ore e Miku rilanciata alla grande per l'inverno 2013.

ciao a tutti. ultimamente manco da un bel pò. questo perché non avevo novità particolari.

Ad ogni modo eccole qui:
Megpoid english ha aperto da poco la sua pagina facebook. se siete fan di Gumi, allora sarà la vostra prediletta :)
inoltre arriva una news che mostrai l suo imminente arrivo in vocaloid3. La parte più bella è che si può già ordinare anche dal vocaloid store. Credo che sia la prima vocaloidi nglese che possa essere ocmprata da tale sito. da una parte ne sono felice, dall'altra la vedo come una mancanza nei confronti di Oliver, Avanna, Bruna e Clara, gli unici a non essere inclusi nella pagina ufficiale (a parte dei piccoli link a fine di completare l'elenco dei vocaloid)
E per i fan della Crypton (in particolare le fangirl), domani arriva Kaito, a meno di 24 ore. Considerando che il Giappone ha ben 8 ore in avanti rispetto al fuso orario di roma, si può dire che sia disponibile la vendita con il Piapro Studio, il nuovo software simile a Vocaloid 3 Editor che la Crypton ha deciso di affiancare al vocaloid. Il programma sembra essere nettamente migliore a livello di prestazioni, specie nella modifica in tempo reale della modulazione della voce. Tuttavia sono ancora oscuri i dettagli di questo prodotto, se non l'attesa della traduzione di questa pagina che ne presenta le caratteristiche. La curiosità più grande da parte degli utenti è se il programma funzionerà solo con Kaito V3 o anche con tutti gli altri vocaloid della seconda e della terza generazione. 

Grandi aspettative invece per Vocaloid Editor for Cubase, che presenta uno stadio più elevato di fare musica con i vocaloid. Infatti, in collaborazione del celebre sintetizzatore musicale Cubase, è possibile creare musicai n tempo reale con la voce dei vocaloid, da sempre un sogno per gli utenti di vocaloid. Ma Piapro studio è anch'esso affiancato con il software Studio One, che se non sbaglio è anch'esso una sorta di sintetizzatore di musica.
Insomma, per farla breve, Vocaloid si sta ottimizzando non solo con il numero di voci disponibili, ma anche le potenzialità che offrirà in futuro, in questo caso, il fare musica, forse  essenziale per coordinare la parte strumentale con la parte vocale delle canzoni.

Aspettiamoci la musica migliore.


Passiamo al marketing:
E' stata rivelata l'immagine di Miku al GoodSmile Racing 2013, oramai diventata una tradizione, nonché un vero e proprio appuntamento con Miku nelle piste da corsa. Parlando ancora di eventi, il Miku snow di quest'anno ha fatto faville. Sapporo ha accolto la vocaloid di tutte le sue attrazioni, tra cui le sculture di ghiaccio, pulmini stracolmi di itasha della sua versione nevosa, e tante strutture dedicate a lei. 

Parlando della celebre vocaloid dai codini verdeacqua, abbiamo anche un video nel suo canale you tube, che l'altro giorno promise un video a settimana. Il prima di tale serie è il come viene disegnata Miku, accompagnata da un'intervista con il suo disegnatore, KEI:


1 - Cosa ti ha fatto iniziare a dipingere?
K: mi piaceva dipingere fin dalle elementari. Prima che me ne rendessi conto, ho cominciato a dipingere.
2 - Qual è stato il motivo per diventare un illustratore?
K: Questo è quando una società di pubblicità mi ha parlato dopo aver visto il mio lavoro.
3 - Che tipo di strumenti si utilizzano per dipingere?
K: faccio un dipinto con un schermo del Tablet PC collegato al mio iMac.
4 - Qual è la storia di Miku con i codini?
K: ho dipinto due tipi di Miku, una con solo una coda di cavallo, e una con due codini durante la sua progettazione. Quando i due codini sono stati adottati ero felice perché erano riusciti piuttosto bene.
5 - Qual è il consiglio che dà per essere in grado di dipingere Miku bene?
K: Piuttosto, preferisco che gli altri mi dicano come fare! LOL.
6 - Cosa tiene a mente quando dipinge una Miku "Mikusissima"?
K: Ora cerco di rendere gli occhi più attraenti, così sembra più dignitosa.
Infine, è possibile inviare un messaggio a Miku?
K: Sarebbe "Sarò sempre grato a voi" ... credo. LOL.

E parlando del mondo delle figure, andiamo a spulciare quella che adoro particolarmente:
Adoro quella del disegno di Shirow Miwa. E' STUPENDA! già lui lo adoro per il suo stile di disegno, figuriamoci poi con queste immagini. per chi non ce l'ha presente di chi sia, lui è l'autore del manga "Dogs- Sangue e Pallottole" e disegnatore del videoclip "Love is War" i Hatsune Miku.
A condire il tutto, sono i simpatici modellini dei tram di Sapporo con le itasha di Miku. E ocn tanto di Chiesa attorno XD.
E infine una figure attesissima dalle ragazze:
non è fatta da un fan, è proprio una figure ufficiale :)
E infine una news italiana: la vocaloid wikia italia. So che ci sono state tante lamentele su di essa (in particolare le pagine degli utau), ma sembra che stia aggiornando le sue pagine in modo radicale (fatto dall'utente "NOLF"). devo dire però che alcune si sono sistemate davvero bene rispetto a quello che facevano all'inizio, anche se non tutte ancora.
scusate il luuuuungo post XD
E con questo credo di poter chiudere :) Non o se l'avete notato ma è san Valentino oggi (ma và XD) Auguro tanti auguri a chi è fidanzato/a . La cosa però non vale per me (ah ah ah XD)
E... un'ultima cosa: OGGI KAITO FA IL COMPLANNO.
fur rilasciato da Crypton proprio in questo giorno. E domani esce il suo V3. Ma sembra che nel web non ci sia tanta gente a festeggiarlo, anzi, sembra che lo aspettino solo per domani XD Inoltre è il suo ultimo giorno in Vocaloid1. Lascerà Meiko, Lola, Miriam e Leon nel vecchio software. chissà se li riaggironeranno davvero tutti, compresi gli engloid (io ci spero per Lola. Ha una bella voce)

Nessun commento:

Posta un commento