giovedì 16 maggio 2013

Finalisti di concorsi,.

Ciao a tutti.
Non scrivo da un paio di giorni in questo blog e un pò me ne dispiace. La cosa è dovuta al fatto che sto affrontando gli esami per il diploma, che non sono per niente facili.A maggior ragione che mi sto preparando per un viaggio a Bruxelles con la scuola per tre giorni, quindi è stato davvero difficile seguire le notizie. Fortunatamente però non sono molte e quindi ne approfitto per un breve aggiornamento delle notizie. Scriverò velocemente la cosa perché devo finire di studiare XD

Parliamo del concorso per trovare il profilo per la nuova vocaloid Cinese, ne sono arrivate moltissime dai fan cinesi, ma queste sono le finaliste :)

936b2d50tw1e4mmqqbrk4j20cs64vqnl
Niente male eh? sono tutte molte belle, anche se l'ultima non mi convince molto.

E parlando di Vocaloid, non possiamo fare a meno di parlare di Gumi, che nehgli ultimi mesi, come si è già visto, Internet Co sta facendo un'enorme propaganda per questa vocaloid, in particolare la sua voicebank inglese che, non so se è una mia impressione, sono più le promozioni che offrono per utilizzarla che i lavoro nel web fati con la voce inglese della vocaloid. Per rendere appetibile la vocaloid inglese è il concorso Vocalotracks, che permette l'utilizzo di tutti i tipi di voicebank di Gumi (anche quella V2) a partire dal 25 aprile, fino al 26 giugno 2013. il concorso prevede la creazione di una canzone mp3 di massimo 4 minuti e grande massimo 5 mb. il premio in palio sarebbero la pubblicazione delle canzoni vincitrici su iTunes, il più famoso sito di condivisione musicale del web (in particolare per Apple) e anche su Amazon Store con i diritti. E' inoltre possibile utilizzare come voci di accompagnamento per Gumi solo le voicebank da parte di Internet co (gackpoid, CUL, Lily e Gachapoid) E che siano utilizzate solo come voci coriste. I requisiti per parteciparvi è avere minimo 20 anni. maggiori info sul sito del concorso.
Parlando di Megpoid, è intanto uscito il terzo capitolo del suo manga, in cui si vede l'arrivo dei probabili antagonisti della serie. Inoltre troviamo anche il secondo volume di "Comic@loid", il web manga con le canzoni di Gumi in versione manga. Si trova il continuo di Megu Megu Fire endless night, Mozaik Role e le storie di Brain Fluid Liquid Explosion Girl, Eyesight Test e Sarishinohara.


E parliamo di evoluzioni vocaloid. Sto parlando di Zola Project in cui, come già oramai saprete, sono state confermate le demo e i rilasci (insieme anche ai preordini in certi siti). La conferma arriva dal Niconico Chokaigi 2, in cui è stata rilevata la demo Cha-la Head Cha-la, in cui si afferma con piacere il realismo di questa voicebank che, stando a quanto dichiarato da Yamaha, sono state studiate già dal 2007 affinché la tecnologia vocale facesse passi avanti come cori, in quanto il Progetto DAISY (il nome iniziale del programma) era creato non tanto come sintetizzatore vocale per una canzone completa, ma come sintetizzatore strumentale che facesse i cori con solo le vocali, sebbene poi sia stato deciso di rilasciare una voicebank inglese con tutti i fonemi in Lola e Leon.
E' stato affermato che la voicebank non sarà difficile da usare per i principianti. Speriamo bene; almeno adesso VY1, VY2 e Mew avranno nuovi compagni nella loro fazione "Yamaha".

Infine, Sono già stato trovati i finalisti per il nuovo profilo di Miku Snow per il 2014. eccoli qua:

まつや しげこ
☆ 001-2014


Saranno i fan a scegliere la loro preferita. Chi sarà la nuova miku Snow? personalmente mi isprano molto i numeri 3 e 4.

E chiudo con un video che mi ha particolarmente colpito, una canzone di Cyrcus P.
E' una canzone di Luka Megurine in inglese. Solitamente io non impazzisco per l'inglese di Luka, ma questa canzone mi è piaciuta molto.
Forse sono ripetitivo, ma grazie a tutti quelli che visitano il sito anche senza che ho ancora pubblicato nulla. Mi fa capire che lo seguite costantemente (circa una ventina di visite al giorno). grazie :)

Nessun commento:

Posta un commento