mercoledì 11 settembre 2013

Ona, la vocaloid che canta in spagnolo e i testi sono vostri.

bebda323d5b60b1a7fca5fad8ce7320aA Barcellona si terrà un festival di musica interattiva simile a quelli giapponesi dedicati ad Hatsune Miku e co. L'evento è organizzato da Mercè , Barcellone the Lab e VoctroLabs. Il progetto serve per creare uno show personalizzato dal pubblico stesso, che può pubblicare attraverso dei tweet i testi da cantare sulle 4 basi musicali che si trovano nel sito dell'evento, in catalano o in spagnolo. Questo video spiega brevemente i procedimenti.
Le'vento si svolgerà dal 20 al 24 settembre. La performance sarà cantata da Ona, un personaggio virtuale che,c a quanto affermato, si tratta di una voce di Vocaloid, creata da Voctro Labs nel concorso Oreja de Van Gogh.
Ora, riguardo agli annunci precedenti e alla famosa silhouette della nuova vocaloid di VoctroLabs, il tutto fa pensare che sia Ona, ma non ci sono dettagli a riguardo quindi ci sono diverse ipotesi riguardo all'immagine 3D che si vede di questa cantante:
-La voce della vocaloid è denominata in un altro modo (quella devve vecchie demo) e ona è solo la sua proiezione 3D
-La vocaloid si chiama proprio Ona, ma nel concerto il suo modello 3D la mostra in una versione diversa.
Il motivo di questi miei dubbi riguarda sulla silhouette che era precedentemente rilasciata da voctro labs stessa e quindi solo il tempo ci dirà di che si tratta :P

Nessun commento:

Posta un commento