venerdì 9 agosto 2013

Yamaha sta lavorando su una nuova voce per Galaco.

Qualche giorno fa era il compleanno di Galaco (il 5 per l'esattezza) e Yamaha aveva rilasciato un video nel web che mostra la lavorazione di una nuova voicebank per galaco. Questa demo (in versione beta) è al 60 % del suo sviluppo. Si tratta di una nuova rielaborazione della voicebank, ma stavolta la Yamaha è in diretta collaborazione con la Stardust Promotion (l'azienda della doppiatrice di Galaco, Kou Shibasaki)
Attualmente di Galaco si sa che la sua licenza termina il 31/10/2013, ma tramite un twitter, Yamaha prega ai possessori di Galaco di conservare il codice seriale.
Le cose quindi sono due: o ci sarà un altro concorso su di lei o sarà messa in vendita. ma una cosa è certa, si sentirà ancora parlare di lei e il fatto che si debbano conservare i suoi seriali può significare che la vecchia voicebank verrà sostituita da quest'altra ancora più bella. Molti hanno deto però che assomiglia molto alla voce di IA, anche se le note basse confermano la diversità delle due vocaloid. Nella demo infatti si nota che la vocaloid non ha più quel fastidioso e tanto commentato "mugolio" che ha fatto deludere molti di quelli che inizialmente l'anno scorso aspettavano di sentirla cantare...
Mi spiace di essere un pò in ritardo con questa news ma ho avuto dei problemi.
FONTE: Vocaloidbrasil

Nessun commento:

Posta un commento