venerdì 7 giugno 2013

Meiko V3 si fa viva, Project diva in Europa e nuova vocaloid cinese rivelata.

Ciao a tutti. Le notizie di questi giorni sono molto belle :)
Cominciamo da quella più rilevante dei giorni precedenti: Meiko V3 da sue notizie.
A parlare per la Cryptojn è Watartu Sasaki, che ha rivelato alcuni spunti ai fan. Ci son o state varie conferme sul fato che c'è ancora un pò di lavoro da fare sul bilanciamento nella voicebank della vocaloid. Tuttavia non è ancora noto se verrà rilaasciato prima Meiko V3 o Miku English, ma dati i precedenti di Crypton, probabilmente verranno rilasciati nei loro rispettivi anniversari (Miku english ad Agosto e Meiko V3 a novembre, salvo imprevisti)
La parte più rilevante è la misteriosa silhouette comparsa alla rivelazione di questi particolari nel profilo twitter del collaboratore di Crypton. Purtroppo però, è stato subito smentito che si tratta del profilo ufficiale della box art di Meiko V3 :( quindi tranquilli che è stato specificato che Meiko non indosserà una sciarpa sulla falsariga di Kaito.
E' stato reso noto che stanno migliorando il suono del fonema "i" e che stanno facendo una registrazione supplementare al fine di ottenere una voce completa nel famoso profilo Meiko Dark. Il lavoro è prevalentemente sul bilanciamento della voce: Crypton vuole assicurarsi che questo prodotto superi le aspettative degli utenti.
Rivelato ufficialmente l'aspetto Meiko Power, che si promette come una voce fresca e virile, uno degli elementi più ricercati nella voce di Meiko. E' stato reso noto che questa voce potente è sensazionale e che non sarebbe stata la stessa cosa con una registrazione in Vocaloid 2. E' stato reso noto a un possibile aspetto "Whisper" che però potrebbe essere solo un'alternativa all'aspetto "Dark". Viene infine reso noto che l'azienda vuole che meiko torni al suo successo originario quello che le permise di essere, anche se per pochi anni, più celebre di Kaito, una voce fresca e giovanile, ma potente e sicuramente tra le più realistiche di Crypton. Altri detagli a seguire nei prossimi giorni (o mesi, dipende)
Altra notizia interessante è l'annuncio di SEGA di Hatsune Miku Project Diva f nel nord america per PS3 e in Europa per PS Network. Sasrà identico alla versione giapponese, ma con i testi tradotti. La data di uscita è prevista per l'agosto del 2013, per celebrare l'anniversario di Miku, con una demo disponibile già dall'11 giugno negli Stati Uniti e dal 12 giugno in Europa.
A tal proposito, Piapro ha annunciato un concorso per la creazione di nuovi abiti e accessori da inserire nel videogioco. Si tratta di disegnare "degli abiti civili per i vocaloid", quindi vestiti per Miku, Kaito, Rin, Len e Luka.  Il concorso vale dal 5 giugno all' 8 luglio. Qui c'è il regolamento.

Spostiamoci adesso in Cina dove è stata finalmente rivelata l'immagine della nuova vocaloid cinese annunciata il mese scorso. si tratta di "言和" (Yan Lui) .è una delle immagini a cui speravo che vincesse, ne sono felice :). Ora si aspettano conferme da Yamaha, ma l'immagine e il nome, come per Luo Tianyi, potrebbero avere delle modifiche.

67a450a3jw1e5e86l73ljj20u013othy


E passiamo alla solite chicca della settimana
Tra le tante ho trovato quella del discovery Channel in Canada che parla di Hatsune Miku e della sua fama mondiale nel modo della musica giapponese:

Un'altra chicca ancora più bella l'ho spulciata navigando per il web: un videogioco mugen con i modelli MMD di Miku. Per chi non lo sapesse (ma lo avrà già intuito vedendo il video), Mugen è un software gratuito che permette alla gente di far lottare dei personaggi anime e manga semplicemente scaricandoli dal web e giocandoci sul pc. Solitamente hanno una grafica 2d, ma questa lotta coi modelli 3D la trovo fantastica :)
E questo era tutto per oggi. Grazie per aver seguito. Mi spiace essere in ritardo con le notizie in quanto alcune di esse erano già nel web, ma devo studiare per gli esami, abbiate pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento